La Nostra Isola - Prodotti Tipici Sardi

Accesso/Login

Registrati

Accedi



Carrello vuoto

Home Page => Scrivono di noi  

 

La Nostra Isola - Prodotti Tipici Sardi 

Specialità della Sardegna

 

Scrivono di noi...

 

Gazzetta del Sulcis Iglesiente - 579 del 26 Aprile 2012

CRESCENTE SUCCESSO DI VENDITE ON LINE DE “LA NOSTRA ISOLA” DI SANT’ANTIOCO
Pino Piras


Il prodotto “Sardegna” incontra sempre maggiore successo. Lo stanno sperimentando Daniela e Alberto Massa di Sant’Antioco che da sei anni hanno aperto un sito online per la vendita di prodotti “made Sardinia”. Per lo più si tratta di prodotti alimentari e in bottiglia, tutti di nicchia, che in sei anni hanno conosciuto una costante crescita di vendita e di apprezzamento.
“lanostraisola.net” nel tempo è diventato un vero e proprio gran mercato online dove è possibile acquistare pane carasau, guttiau, pistoccu, pasta, dolci sardi, tonno, bottarga, miele, formaggi, salumi, conserviera sott’olio, pesce affumicato, olive in salamoia, mirto, olio, vino ecc. Il tutto rigorosamente prodotto in Sardegna e di cui, nella scelta che viene fatta online, il cliente conosce in partenza la casa produttrice.
“lanostraisola.net”, hanno detto Daniela Cara e Alberto Massa promotori dell’iniziativa, intende ringraziare tutti gli innumerevoli clienti che anno dopo anno sono aumentati costantemente confermando la loro fiducia.
Dopo sei anni di lavoro orientato a migliorare sempre più il servizio verso il cliente e cercando di migliorare la funzionalità del sito, oggi annuncia alla propria clientela la registrazione con login, in maniera da evitare di scrivere ogni volta i propri dati e la possibilità di rivedere lo storico dei vecchi ordini”.
Gli ordini non presentano delle sorprese, perché il cliente che fa l’ordine sempre online conosce preventivamente il prezzo di ogni articolo.
“Finora abbiamo risposto ad ordini arrivati dai cinque continenti”. I clienti sono Sardi emigrati o turisti che, una volta visitata la Sardegna ed assaporati i nostri prodotti, vogliono ancora una volta tenersi in contatto con l’Isola gustandola in una delle sue migliori peculiarità.
“Crediamo che la crescita del nostro e-commerce in termini di vendite online, ha affermato Alberto Massa, sia merito della qualità dei prodotti che proponiamo e che provengono da eccezionali aziende sarde che con impegno e passione fanno di tutto per offrire il meglio ai propri clienti. Noi assicuriamo qualità, unita ad un buon servizio di imballaggio e spedizione”.
Nelle vendite tramite “lanostraisola.net” non ci sono particolari periodi dell’anno in cui il prodotto “tira” di più: la Sardegna “tira” sempre.
“Certo, il periodo di fine anno, con i cesti regalo, ha spiegato Daniela Cara, è quello in cui ci troviamo particolarmente impegnati. Ci sono clienti che, disseminati nel mondo, ordinano cesti per propri cari o amici che si trovano a migliaia di km di distanza. Però quando si riceve un cesto di prodotti sardi l’effetto positivo è scontato ed apprezzato”.
La serietà della ditta, che ha affinato le tecniche di imballaggio e spedizione, costituisce l’elemento caratterizzante e di garanzia per chi acquista on line in prodotto sardo.
“Nel settore enoteca, ha spiegato Alberto Massa, le specialità della Sardegna possono contare sui più prestigiosi vini sardi quali il Carignano del Sulcis doc, il Cannonau doc, il Vermentino docg., tutti i vini delle Cantine Sardus Pater di Sant'Antioco. Inoltre vi è un vasto assortimento di spumanti e liquori di Sardegna, come il mitico liquore di Mirto, su “Fill’e ferru”, tutti liquori imbottigliati in splendide bottiglie in vetro decorato a mano, in ceramica o in quelle più tradizionali rivestite in sughero. Inoltre la vendita online delle nostre specialità sarde prevede i cesti regalo personalizzati anche su richiesta”.
La puntigliosità di questi due pionieri Sulcitani delle vendite online, è arrivata a proporre nel “lanostraisola.net” persino la classifica dei prodotti più venduti nel corso del mese precedente. Un segno di ulteriore serietà.

Torna su

------------------

 

Gazzetta del Sulcis Iglesiente - N° 437 del 14 Maggio 2009

Milano “La Nostra Isola” di Sant’Antioco al Salone Nazionale Vi.Te. 2009 con vino e prodotti di Sardegna

MM

Al Polo Fieristico Sud Malpensa di Castano Primo (Milano), si è svolta dal 30 Aprile al 3 Maggio la manifestazione a livello nazionale VI.TE 2009, Salone Nazionale del Vino e dei Prodotti della Terra, cui ha partecipato anche “La Nostra Isola snc” di Sant’Antioco.
L’evento ha suscitato un notevole richiamo di pubblico, interessato ai genuini prodotti della terra specie per i gustosi e ricercati beni della Sardegna che “La Nostra Isola snc” di Cara Daniela e Alberto Massa hanno portato alla ribalta del numerosissimo pubblico intervenuto alla rassegna alimentare.
Alla manifestazione, Patrocinata del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dalla Camera di Commercio di Milano, dalla Regione Lombardia, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Milano, dal Parco Lombardo dalla Valle del Ticino e dal Comune di Castano Primo hanno partecipato numerosi espositori provenienti da varie regioni d’Italia che hanno presentato i loro prelibati prodotti tipici regionali. Sulla manifestazione e sui risultati conseguiti, “Gazzetta” ha sentito Alberto Massa.
D. Com’è arrivata a Milano “La Nostra Isola – Prodotti Tipici Sardi”?
R. Fa parte di un progetto di ricerca e di sviluppo che abbiamo predisposto per raggiungere e tessere rapporti diretti con gli interlocutori sia cunsumer che business. Pensiamo che uscire fisicamente dai nostri confini regionali, possa fornire più possibilità di crescita.
D. Com’è andata?
R. E’ stata un ottima opportunità per sviluppare le occasioni di interesse e di scambio e per mettere a punto contatti avuti precedentemente via web all’indirizzo www.lanostraisola.net, dunque il bilancio è totalmente soddisfacente.
D. Della Sardegna quante aziende erano presenti?
R. Purtroppo solo 2: di cui una di Sant’Antioco “La Nostra Isola - Prodotti Tipici Sardi” e l’altra la Cantina dell’ Ogliastra. Noi abbiamo portato tre nostre aziende fornitrici, che hanno offerto la degustazione, liquori di Mirto, conservati sott’olio e prodotti ittici di Sant’Antioco.
D. Impegni per il futuro?
R. Dal 15 al 16 Maggio parteciperemo (anche come supporter) al Secondo Convegno Nazionale “La Fiducia nell’E-commerce”, organizzato da Aicel (Associazione Italiana del Commercio Elettronico), che si terrà a Desenzano del Garda (BS). Il Convegno, cui parteciperanno le più importanti realtà nazionali del commercio elettronico, mira allo scambio di esperienze fra i commercianti del web, per migliorare sempre più la fiducia con gli e-commerce riconosciuti e certificati come il nostro e i clienti.
D. Quale certificazione ha la sua azienda?
R. La certificazione si chiama “Sono Sicuro” e come dice lo slogan ha l’ obbiettivo di facilitare gli acquirenti nell’individuare negozi on-line affidabili dovendo garantire una serie di parametri regolarmente e periodicamente controllati da AICEL, quali ad esempio la qualità del servizio, la trasparenza delle condizioni di vendita, la chiarezza delle comunicazioni ecc. ecc.

Torna su

------------------

 

La Nuova Sardegna - 06 Maggio 2009   pagina 06

Alimentare, si promuove con l'e-commerce

Carlo Floris

 

 SANT’ANTIOCO. Si è svolta al Polo Fieristico Sud Malpensa di Castano Primo dal 30 Aprile al 3 Maggio la manifestazione nazionale VI.TE 2009, Salone Nazionale del Vino e dei Prodotti della Terra, cui ha partecipato anche La Nostra Isola di Sant’Antioco, negozio on line.  L’iniziativa ha suscitato un notevole richiamo di pubblico, interessato ai prodotti genuini ed in modo particolare sono stati graditi i prodotti sardi che Daniela Cara e Alberto Massa, proprietari, hanno portato alla rassegna. Alla manifestazione, patrocinata del ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, dalla camera di commercio di Milano, dalla regione Lombardia, dalla regione Lazio, dalla provincia di Milano, dal parco lombardo della valle del Ticino e dal comune di Castano Primo hanno partecipato numerosi espositori provenienti da varie regioni d’Italia che hanno presentato i prodotti tipici regionali.  «Siamo arrivati a Milano - dice Alberto - in base ad un progetto di ricerca e di sviluppo che abbiamo predisposto per raggiungere gli interlocutori sia consumer che business. Pensiamo che uscire fisicamente dai nostri confini regionali, possa fornire più possibilità di crescita. E’ stata un ottima opportunità per sviluppare le degli scambi e per mettere a punto contatti avuti precedentemente dal nostro indirizzo: www.lanostraisola.net, dunque il bilancio è totalmente soddisfacente».

Torna su

------------------

 

Gazzetta del Sulcis Iglesiente - 351 del 10 Gennaio 2007

I PRODOTTI SARDI IN TUTTO IL MONDO CON “LA NOSTRA ISOLA” DI S.ANTIOCO
Alessandro Carta

I gusti forti della Sardegna sono ormai alla portata di tutti i palati. In pochissimo tempo, vini, olio, formaggi, malloreddus, mirto e centinaia di altri prodotti, rigorosamente sardi, possono essere recapitati in capo al mondo. A mettere in piedi un’organizzazione del genere sono stati due giovani (marito e moglie) di S.Antioco i quali hanno varato la società on-line “La nostra Isola” che in poco tempo ha avuto richieste da Torino, Milano, Germania, Francia, Stati Uniti e persino dal Giappone. “Il nostro sito, ha spiegato Alberto che con la moglie Daniela portano avanti questa iniziativa, ogni giorno viene visitato da decine di potenziali clienti. Il prodotto “sardo” tira, soprattutto tra gli emigrati isolani o tra coloro che sono approdati in Sardegna per vacanze e poi vogliono riassaporare il “gusto” isolano in famiglia o con amici. Simpatici sono anche i messaggi che precedono e seguono gli ordinativi”.
Daniela e Alberto, titolari de “La nostra Isola” sono in grado di offrire i migliori sapori della Sardegna, con prodotti tipici sardi quali i salumi e formaggi, un ricco assortimento di prestigiosi vini sardi con una nutrita enoteca (presenti anche nella Enoteca delle Cantine Sardus Pater di Sant'Antioco), i liquori di mirto e il caratteristico fillu’e ferru, i conservati sott’olio, i dolci e il tipico pane carrasau e tanti altri prodotti anche di artigianato, tipici e caratteristici della Sardegna. “La nostra Isola” è come un grande market, perché, sempre on-line, mette a disposizione un dettagliato catalogo con relativi prezzi. “Si tratta, ovviamente, tiene a precisare Alberto, solo di prodotti sardi”. Il cliente non deve che inviare la richiesta, al resto pensa “La nostra Isola” che confeziona e spedisce i prodotti richiesti. “Qualche volta è capitato di spedire ordini piccoli in cui il costo di spedizione superava l’importo della merce ordinata. Si trattava di persone che davano grande valore al prodotto Sardegna”. Di recente è stato spedito un consistente ordine anche in Giappone. Si trattava di vini “Sardus Pater”.
L’ultimo fine anno (ma la possibilità è sempre aperta) sono stati proposti dei cesti regalo realizzati con prodotti sardi di alta qualità: dal miele sardo più caratteristico come quello di corbezzolo, di cardo e di asfodelo, alle confetture sott'olio, al torrone più caratteristico, al pane carasau, guttiau e pistoccu. Ma poi c’era la pasta di semola, la fregola, i malloreddus, i dolci tipici di mandorle, fino ai migliori formaggi sardi quali il pecorino, caprino, freschi e stagionati, e i migliori salumi sardi come i prosciutti e le salsicce di cinghiale. Per i prodotti sardi del mare “La nostra Isola” è in grado di offrire la bottarga di muggine e di tonno, il tonno di Sant'Antioco e Carloforte, le creme e i grigliati sott'olio. Nel settore enoteca si possono trovare i più prestigiosi vini sardi quali il Cannonau doc, il Carignano del Sulcis doc, il Vermentino docg, tutti i vini delle Cantine Sardus Pater di Sant'Antioco. Inoltre vi è un vasto assortimento di spumanti e liquori di Sardegna, come il mitico liquore di Mirto, su “Fill’e ferru”, tutti liquori imbottigliati in splendide bottiglie in vetro decorato a mano, in ceramica o in quelle più tradizionali rivestite in sughero. “Ove venga richiesto, ha precisato Daniela, prepariamo anche cesti e confezioni personalizzati che possono raggiungere qualsiasi parte del mondo”.

Torna su

 

 

Copyright ©2005 La Nostra Isola s.n.c. tutti i diritti riservati - P.Iva  02671380927

Sfoglia Catalogo aggiornato a  Febbraio 2016

 

Catalogo Febbraio 2016 La Nostra Isola - Prodotti Tipici Sardi

 

Spedizioni Europee

Costi di Spedizione al ribasso per i Paesi Europei. Potete prenderne visione nelle "modalità di vendita"

Visualizza

Catalogo La Nostra Isola (agg. Febraio 2016)

Sfoglia Catalogo de La Nostra Isola - Prodotti Tipici Sardi

Visualizza

Le offerte de

La Nostra Isola


Cantine Sardus Pater S. Antioco CI

Is Solus Carignano Rosso doc 75cl 13%vol
6,50 € 7.90

Cantine Sardus Pater S.Antioco CI

Arruga Carignano del Sulcis doc Superiore 2008
140,00 € 174.00

La Nostra Isola snc

Offerta Arricca
90,00 € 98.00

La Nostra Isola snc

Offerta Pacco S Ierru
91,50 € 103.70

La Nostra Isola

Cesto Regalo tipo Friusu
115,00 € 122

La Nostra Isola snc

Offerta Druceri
93,00 € 101.65

Tre Janas S.r.l. Sassari

Tiricche 300 gr.
5,20 € 6.20

La Nostra Isola

Su Mari
18,40 € 21.50

La Nostra Isola

Sa Terra
23,40 € 25,90